Tornei di Calcetto GdP
Anche quest’anno si sono svolti tra il mese di giugno e luglio i tornei di calcetto presso il campo dell’oratorio di Santa Teresa. Una tradizione estiva che ravviva l’oratorio e che permette ai ragazzi scandianesi di animare la nostra parrocchia, passando serate divertenti all’insegna dello Sport, dei sani valori e del divertimento
Torneo Junior:
Anche quest’anno nonostante il poco tempo a disposizione, siamo riusciti ad organizzare il 13° torneo di calcio a 5 riservato alle annate 2002-2003 che si e’ svolto dal 21 giugno al 26 giugno nella pista polivalente dell’oratorio di S.Teresa. Hanno partecipato 8 squadre divise in 2 gironi da 4, con le prime di ogni girone a contendersi il titolo di campione 2015 tutte sono state premiate disputando le finali dal 1° all’ 8° posto. Come sempre è stato un successo di partecipanti e di pubblico che durante tutte le 5 serate di gare è sempre stato numeroso e caloroso, il livello del gioco è stato elevato per merito della partecipazione in tutte le squadre, di ragazzi che militano in societa’ calcistiche di alto livello(Re ggiana-Sassuolo per i professionisti, Sporting – Boiardo – Fogliano – Arcetana – solo per citarne alcune per i dilettanti). In questi anni molti ragazzi che hanno partecipato a questo torneo sono poi approdati in societa’ calcistiche dilettantistiche (eccellenza, promozione e alcuni anche tra i professionisti) prova che il livello del torneo è medio alto per questa eta’. Soddisfazione mia e di chi ha collaborato con me (Iori Francesco) nella buona riuscita della manifestazione. Le serate sono state accompagnate dal bel tempo e tutto è potuto svolgersi regolarmente. Per la cronaca i vincitori sono stati i ragazzi del circolo “La Venere di Chiozza” ma per me hanno vinto tutti!!!! appuntamento al prossimo anno
SAURO ZAMBELLI – IORI FRANCESCO
Torneo Senior:
Da Lunedì 6 a Domenica 12 Luglio si è svolto presso il campo dell’oratorio di Santa Teresa il 3° Torneo di calcio a 5 “Giovani della Pieve”.
I veri vincitori di questo simpatico torneo, oltre alla squadra “Gioiellieria Canovi” composta da ragazzi nati nel ’97 e cresciuti nella nostra Parrocchia, sono stati tutti i ragazzi che hanno contribuito e partecipato alla buona riuscita di questa edizione che non poteva che terminare come da tradizione con il classico rinfresco a base di pizza e anguria per tutte le squadre.
Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno organizzato il torneo e a chi ha reso possibile questa manifestazione come la pizzeria “La Rocca”, la piadineria “White Rabbit”, la gelateria “Caraibi” e la pizzeria “Strapizzati” che hanno offerto i premi per i partecipanti.
DOMENICO VULCANO, ALBERTO PAGANO