CAMPEGGIO IV°-V° SUP.
CAMPO di SERVIZIO con la COMUNITA’ Papa GIOVANNI XXIII
Un altro gruppo di giovani è partito per un altro campo questa volta a Riccione insieme a Francesco, Miriam, Elisa, Davide e don Giacomo.
Sabato: ultimo giorno
Alla mattina siamo stati in una comunità ad ascoltare le testimonianze di carcerati che al posto di scontare la pena in prigione vivono insieme ad altri lavorando e cercando di diventare consapevoli dei loro errori… Al pomeriggio abbiamo partecipato alla S.Messa con tutta la comunità papa Giovanni XXIII. Alla sera abbiamo poi mangiato una pizza insieme ai senza tetto!
Giornata davvero intensa piena di emozioni che ha concluso la nostra esperienza di servizio quì e dalla quale cui porteremo a casa in particolare l’importanza dei piccoli gesti e di avere una famiglia
Venerdì: Noi
Giornata di divertimento e di relax all’Acquafan di Riccione… Alla sera buonissima grigliata di pesce preparata dai nostri cuochi!
https://youtube.com/watch?v=_83dbnS2Mo8%3Frel%3D0%26controls%3D0%26showinfo%3D0
Giovedì: Condivisione
Oggi abbiamo rivissuto i luoghi e le esperienze di ieri. Alla fine della giornata durante la celebrazione della S. Messa ognuno di noi ha condiviso ciò che sta vivendo con gli altri. Un altro bel momento vissuto insieme!
Mercoledì: i Poveri
Oggi abbiamo vissuto diverse esperienze alcuni di noi sono tornati alla struttura della Casa di Betlemme altri sono stati insieme a un gruppo di ragazzi disabili delle associazioni della papa Giovanni XXIII. Due esperienze nuove che ci hanno insegnato tanto e trasmesso tante emozioni…come la voglia di vivere che questi ragazzi e chi li accompagna dimostrano!
Martedì: i Giovani
Oggi siamo stati a San Patrignano una comunità di recupero per tossico dipendenti. …Giovani che stanno mettendo coraggio e forza di volontà per ricominciare una vita nuova! Abbiamo ascoltato alcune delle loro storie che ci hanno aiutato anche a guardare dentro la nostra vita.
Lunedì: la Fiducia
Oggi ci siamo divisi in due gruppi che hanno sperimentato due esperienze diverse… Alcuni di noi sono stati in una casa famiglia gestita da Pino e Daniela. Dopo aver ascoltato la loro testimonianza e aver conosciuto i loro ospiti abbiamo passato il tempo insieme aiutandoli nelle loro faccende quotidiane. Altri sono stati in una struttura della capanna di Betlemme in cui vengono ospitati coloro che non hanno fissa dimora… Mentre li aiutavamo a svolgere le loro mansioni abbiamo anche potuto chiacchierare con loro scoprendo un pò le loro storie. Nel pomeriggio siamo andati dalle suore a Montetauro a giocare con i ragazzi speciali da loro ospitati!
Una giornata davvero intensa in cui abbiamo percepito davvero la fiducia che queste persone hanno in chi li aiuta.!
Domenica: Eccoci qua
Oggi siamo arrivati a Riccione e abbiamo approfittato del tempo libero per passare un pò di tempo in spiaggia insieme… Alla sera é venuto a trovarci uno dei volontari della casa famiglia papa Giovanni XXIII. Ci ha spiegato come funziona il loro progetto ed in cosa consisterà l’esperienza di servizio che stiamo per affrontare fatta di condivisione e aiuto reciproco.
Siamo pronti per partire!